Loading...
Close

+39.348.4051160 info@tpedile.it

  • it
  • en

Chi siamo

I due artigiani di Bologna che hanno dato vita a TP EDILE

Siamo Alessio e Federico, due artigiani di Bologna, e amici, che nel 1995 decidono di unire le loro competenze e fondare TP EDILE S.r.l., un’impresa che, come lascia ben intendere il nome, si occupa di interventi nel settore dell’edilizia.

Già, anche il nome scelto per la nostra impresa è debitore del profondo legame di amicizia che ci unisce sin dalla nostra infanzia, TP sono infatti le iniziali dei nostri rispettivi soprannomi: Titti, un nomignolo che nella famiglia di Federico si tramanda da generazioni di padre in figlio; Perla è invece l’appellativo che si era guadagnato duramente Alessio nel campetto della parrocchia, dove da piccoli disputavamo entusiasmanti sfide di calcio, la sua destrezza col pallone lo rendeva di fatto una perla preziosa da tenere al proprio fianco.

L’impresa negli anni si amplia e si specializza in ristrutturazioni edili sia interne che esterne; in breve tempo si moltiplicano le richieste di lavoro, dalle ville sui colli agli appartamenti del centro di Bologna, tant’è che oggi TPEDILE opera in tutta Italia.

Tre fattori contraddistinguono l’operato di Alessio e Federico: l’organizzazione e l’approccio sartoriale dei progetti che seguono, preceduti sempre da un’attenta analisi degli ambienti coinvolti; la competenza e l’esperienza accumulata negli anni; la selezione di materiali di elevata qualità.

TP EDILE si avvale anche della stretta collaborazione di geometri e tecnici superiori, che rivestono il ruolo di consulenti a disposizione del cliente per guidarlo, o consigliarlo, durante tutta la durata dei lavori e garantendo il rispetto degli standard.

Questo sito web è un ulteriore mattone che impieghiamo per edificare un rapporto ancora più dinamico e vicino ai nostri attuali e futuri clienti.

Ask for an online quote