Loading...
Close

+39.348.4051160 info@tpedile.it

Rinnovare la cucina in dieci step

Rinnovare la cucina per ottenere una cucina più luminosa e ordinata

Rinnovare la cucina in dieci step

← Prima Dopo →

I 10 step per rinnovare la cucina:

  1. Collegati al sito www.tpedile.it o telefonaci
  2. Fissiamo un appuntamento
  3. Rilassati, dal punto 3 in poi ci pensiamo noi!

Appena fuori le mura di Bologna abbiamo rinnovato questa cucina, che, come è possibile vedere dalla fotografia, non solo versava in condizioni disastrose, ma era ormai anche definitivamente antiquata.
Dopo avere rimosso il lavabo e i suoi elettrodomestici, abbiamo tolto le piastrelle, più vintage che mai, e con grande soddisfazione abbiamo asportato anche il laminato che costituiva il vecchio pavimento.

Prima però di dare il via ai lavori, il nostro architetto, in veste di consulente edilizio, ci ha preceduto per ispezionare il locale, in modo da poter sviluppare un progetto che rispondesse a specifiche esigenze di design.

Il nostro collega architetto ha saputo quindi guidare il proprietario, consigliandolo e guidandolo nella scelta dei vari materiali; sia per quanto riguardava la scelta degli arredi, scelta questa che doveva anche rispettare il budget suggerito dal cliente, sia per quanto concerneva la scelta delle piastrelle e del pavimento.

Non ci siamo solo limitati a rinnovare la cucina attraverso le modifiche sopracitate, ma sostituendo il calorifero, ci siamo anche accorti della necessità di spostare la caldaia a muro, che come si può notare nella foto, prima aveva una bocchetta che attraversava tutta la cucina e che era un vero e proprio pugno in un occhio.

Adesso la cucina appare molto più ariosa e il suo spazio è sfruttato in modo molto più razionale, dando un impressione di ordine e semplicità dall’apparenza quasi nordica.

Il piccolo attaccapanni rosso è rimasto, si può infatti notare in entrambe le foto, perché era stato acquistato durante un viaggio dal proprietario: è un tipo molto legato al passato e ai ricordi e noi non ci saremmo mai permessi di sostituirlo, l’abbiamo soltanto spostato più in alto!

Ask for an online quote