Loading...
Close

+39.348.4051160 info@tpedile.it

Ristrutturazione locali interni: ingresso e soggiorno

Come rinnovare il tuo ingresso e soggiorno

Ingresso e soggiorno: ristrutturazione locali interni

Qui abbiamo ristrutturato ingresso e soggiorno di un vecchio appartamento nel centro di Bologna.

In collaborazione con uno dei nostri consulenti architetto abbiamo realizzato i desideri di rinnovamento della proprietaria di questo splendido trilocale; la proprietaria desiderava infatti ricavare un piccolo ripostiglio (all’interno della porta bianca chiusa) che si interponesse tra la cucina. L’architetto, è stato capace di individuare le soluzioni migliori per realizzare tutte le esigenze della cliente, tenendo ben presente i vincoli, strutturali e legali, per quanto concerne le modifiche di un appartamento condominiale. Inoltre ha soddisfatto la proprietaria anche consigliandola di erigere una piccola parete che separasse la porta d’ingresso dal resto della sala, aspetto questo al quale la proprietaria non aveva pensato.

Oltre al lavoro di cui abbiamo appena parlato si sono aggiunti anche altri piccoli interventi come la stesura del laminato, che potete notare nella foto in ogni locale dell’appartamento, l’installazione del battiscopa e delle porte in ogni stanza, mentre la porta di ingrosso, che era ancora bella solida, è rimasta la stessa.

Ci siamo anche occupati di istallare il nuovo impianto elettrico in tutto l’appartamento e abbiamo sostituito anche le prese necessarie, perché purtroppo quelle precedenti cadeva letteralmente a pezzi.

Nella prima foto si nota anche la stesura delle piastrelle nere, perché in quel punto installeremo la cucina. Quando è abbiamo scattato la foto non era ancora stata consegnata, perché acquistata separatamente.

Abbiamo anche tinteggiato le pareti, di viola quelle dell’ingresso, del soggiorno e della cucina, proprio come piaceva alla proprietaria; mentre le altre stanza sono state dipinte di bianco.

Adesso non resta che arredarlo e anche per quanto riguarda l’arredamento interno, possiamo offrire la disponibilità del nostro interior designer, in grado di individuare le soluzioni migliori capaci di fare incontrare il tuo gusto con i volumi dell’appartamento. Terrà conto anche di quanto si voglia spendere.

Ask for an online quote