Loading...
Close

+39.348.4051160 info@tpedile.it

Tinteggiare un appartamento
e installazione impianto elettrico

Tinteggiare un appartamento per dare un tocco di colore e luce alle pareti

Quando si dice singoli interventi: tinteggiare un appartamento

Il tipo di lavoro riportato in questa immagine è un esempio di quello che noi intendiamo per “singoli interventi e impiantistica”; sono infatti piccoli progetti non particolarmente invasivi, come tinteggiare un appartamento, che riusciamo a realizzare in tempi molto brevi.

Come si nota dalla foto in questa abitazione ci siamo occupati anche del rifacimento dell’impianto elettrico, installando le prese a muro e gli interruttori necessari in ogni locale; successivamente abbiamo rimosso i vecchi serramenti e porte e poi installato i nuovi e abbiamo completato il tutto tinteggiando le pareti.

Dopo che eravamo stati contattati per svolgere questo lavoro, abbiamo definito un incontro preliminare per effettuare un sopralluogo, anche se già eravamo stati avvertiti della tipologia di intervento che avremmo dovuto svolgere; una volta presentato e accettato il preventivo, ci siamo subito messi a lavoro e dopo che la scelta di vernice e porte, ci siamo occupati noi di reperirle.

Anche in questo caso la tinteggiatura delle pareti è avvenuta quando anche gli altri interventi erano già stati svolti.
Ovviamente, teniamo in forte considerazione, prestando quindi attenzione durante tutto lo svolgimento dei lavori, al creare la minor quantità possibile di residui di lavorazione, aspetto questo che ci sta molto a cuore e non a caso ci è valso l’appellativo di “precisini”, del resto, qualunque sia il mestiere che si svolge, riuscire a mantenere i propri utensili, e tutto ciò che ci serve per lavorare, in ordine è essenziale.

Abbiamo quindi tinteggiato con vernice bianca l’intera casa, mentre, come potete notare in foto, il salotto e l’ingresso sono stati caratterizzati da una tinteggiatura con un colore molto più acceso e luminoso, questo perché il cliente desiderava aumentare l’effetto di luminosità data dalla luce solare.

Per fare questo abbiamo tinteggiato con delle vernici professionali e dei prodotti che impedissero il formarsi della muffa sui muri.

 

Ask for an online quote